Solidarietà Digitale

Ultimo Aggiornamento - 12 Marzo 2020

 

UK FlagWe are sorry. This content is currently available only in Italian.

French FlagDésolé. Ce contenu est actuellement disponible uniquement en italien.

Spain FlagActualmente, este contenido solo está disponible en italiano.


Solidarietà Digitale

 

Solidarietà Digitale


È l’iniziativa del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale, per ridurre l’impatto sociale ed economico del Coronavirus grazie a soluzioni e servizi innovativi.

Le iniziative, i servizi e le soluzioni disponibili hanno il comune obiettivo di migliorare la vita delle persone che in questo momento si vedono costrette a cambiare le loro abitudini permettendo di: lavorare da remoto, attraverso connettività rapida e gratuita e l’utilizzo di piattaforme di smart working avanzate; leggere gratuitamente un giornale anche senza andare in edicola o un libro senza andare in libreria sul proprio smartphone o tablet; restare al passo con i percorsi scolastici e di formazione, grazie a piattaforme di e-learning.


 

FACEBAMBI HA DECISO DI FARE LA SUA PARTE

Tutti gli utenti avranno accesso alla piattaforma GRATUITAMENTE fino alla fine dellanno scolastico 2019-2020, poi si pagheranno SOLO €10,00/anno. NON E' OBBLIGATORIO IL RINNOVO.

Se trovate una piattaforma con le stesse caratteristiche, cioè che vi offre un Social Network Protetto, per voi e i vostri figli/studenti, con WebApps interne (e non account collegati ad altre realtà), studiate appositamente come quelle di FACEBAMBI, gratuite per terminare questo anno scolastico e poi solo € 10,00/anno fatecelo sapere! Scrivete a info@facebambi.com, noi siamo sempre pronti a migliorarci (insieme a voi).

Ci sentiamo in dovere di dirvi anche che FACEBAMBI, come progetto di Educazione Digitale di una Non-Profit, aveva già da tempo preso la strada della Solidarietà, difatti tutti gli importi delle iscrizioni venivano utilizzati e reinvestiti nella scuola sotto forma di progetti scolastici, per la dispersione scolastica, per l'acquisto di materiale didattico e apparecchiature digitali, come ad esempio una LIM!

Detto questo, anche se deciderete di non unirvi a noi vi auguriamo di cuore di poter crescere online in maniera sicura e serena.

#CELAFAREMO #TUTTIINSIEME #VIVALASCUOLA #VIVALITALIA


 

Segui le linee guida per attivare il tuo account gratuitamente

Comunicazione importante agli utenti: In questo momento di Emergenza per il nostro paese abbiamo fatto delle scelte indirizzate all'aiuto della scuola e delle famiglie italiane, ciò nonostante NON dobbiamo abbassare la guardia nei confronti dei malintenzionati, per questo motivo tutte le precauzioni prese da parte dello Staff di FACEBAMBI volte al sincerarsi dell'effettiva volontà dei genitori di iscrivere i propri figli (minorenni) dovranno essere necessariamente accertate tramite contatto telefonico, fornito da voi in fase di registrazione.

I DATI RILASCIATI NON VERRANNO UTILIZZATI PER ALTRI FINI


 

1. REGISTRATI SULLA PIATTAFORMA QUI 

(Caso n. 1) Si vuol iscrivere solo uno o più utenti MINORENNI

IMPORTANTE: Se sei un minorenne ti ricordiamo che nella fase di registrazione "devi necessariamente" essere aiutato da una persona adulta, che siano i tuoi genitori o un tutore legale non importa, l'importante è che sia una persona che per Legge si può occupare di te.

 

Clicca sull'immagine per ingrandirla oppure clicca qui

Iscriviti a FACEBAMBI

 

 


 

(Caso n. 2) Si vuol iscrivere uno o più utenti MAGGIORENNI

IMPORTANTE: Ricordiamo che l'iscrizione dell'utente maggiorenne deve avvenire successivamente a quella del minore.

  1.  Una volta iscritto tuo/a figlio/a accedi al suo account
  2. Clicca sull'icona vicino all'immagine del profilo in alto a destra   Clicca qui
  3. Nel menù a tendina che apparirà seleziona ISCRIZIONE
  4. Nella pagina iscrizione apparirà il "Codice di invito per i tuoi genitori" (E' un codice segreto. Non condividerlo con nessuno!)
  5.  Copialo negli appunti o scrivilo su un foglietto di carta (Come preferisci)
  6. Ora esci dall'account di tuo/a figlio/a
  7. Torna di nuovo alla pagina di registrazione  QUI 
  8. Effettua una nuova registrazione, stavolta secgliendo come Iscrizione: GENITORE
  9. Incolla il codice segreto nell'apposito campo "CODICE DI INVITO GENITORE"
  10. Procedi con l'iscrizione completando tutti i campi necessari

 


 

2.  Una volta effettuata la registrazione contattaci su WhatsApp per attivare il tuo account GRATUITAMENTE

*Per velocizzare la pratica di iscrizione gratuita alla piattaforma, ti preghiamo di inviarci un messaggio su WhatsApp al numero 3713635718 indicandoci: Nome, cognome e categoria scelta e un nostro operatore ti contatterà il prima possibile